ITALY LOVES ADAM LAMBERT {Riconosciuto da Sony Music Italy}

Adam Lambert parla con Pressparty, [tradotto] pressparty.com - 06.01.2012

« Older   Newer »
  Share  
Andreea;
view post Posted on 6/1/2012, 18:28




Adam Lambert parla con Pressparty



jpg
Adam Lambert, il vincitore del sondaggio Il Re e la Regina del 2012 di Pressparty, si è recentemente preso un po' di tempo prima del inizio del suo intenso programma di promozione per il suo prossimo album, 'Trespassing', per parlare esclusivamente con noi della progressione nella sua carriera, la rappresentazione della comunità LGBT, sia nell'America moderna che nel mondo dello spettacolo, e delle profondità emozionali che ha esplorato per il suo nuovo album. Ecco cos'aveva da dire:

Hai rivelato che il tuo prossimo nuovo album, 'Trespassing'', è molto personale. C'è stato qualcosa che ha innescato il tuo desiderio di essere più personale su questo disco? La tua traccia, 'Outlaws of Love', parla del matrimonio gay; il fatto che tu ti sia innamorato ed aver trovato la tua anima gemella ha influenzato il tuo processo di scrivere canzoni in qualche modo?

Credo che il aver esperimentato il viaggio di rilasciare il mio debutto e il girare del mondo mi ha dato un quadro più chiaro sul artista in cui sono cresciuto e su chi i miei incredibili fan sono. Per 'Trespassing', mi sono sentito pronto a scrivere musica dalle mie esperienze e a fare un ritratto molto onesto ed emotivo dei miei desideri e delle mie paure. Entrambe le parti 'chiari e scure'. Durante l'esplorazione di questi temi ho capito quanto i miei argomenti erano universali. Credo che parte della bellezza di una canzone è il modo in cui fa connettere le persone. Che decidano di ballare o di piangere, le migliori canzoni sono in sintonia con le masse.

Ho scritto 'Outlaws' che parla delle tante sfide che la comunità gay affronta e di come, a volte, mi fa sentire senza speranza. Dopo che l'ho condivisa con gli amici, è diventato chiaro che il testo può essere interpretato in tanti modi. In seguito l'ho visualizzata sottolineando scene di 'Bonnie e Clyde', 'Twilight', 'Milk' o anche 'The Color Purple'. L'avversità ha molte facce. La mia intenzione è che i brani su 'Trespassing' abbiano una risonanza presso tutti i ceti sociali.

Dietro 'Trespassing' c'è un team di grande talento e dinamica (Dr. Luke, Pharrell Williams e il cantautore Bonnie McKee). Com'è stato lavorare con loro?

Pharrell Williams deve essere una delle persone più cool che abbia mai incontrato. Per i primi cinque minuti mi sono sentito come un tale cretino indegno. Ma questo era tutto soltanto me - lui non ha agito come se fosse 'il' Pharrell. Lui era semplicemente pronto per creare una traccia killer. Ci siamo collegati intellettualmente e abbiamo trovato un terreno comune nelle nostre filosofie. Mi ha spinto veramente ad essere il più coraggioso e impudente. Mi sono sentito privilegiato di lavorare con qualcuno di cui sono un grande fan.

Bonnie è così talentata, ha il coraggio di tenere un piede nella coscienza tradizionale e uno ben piantato fuori dagli schemi. Questo è ciò che la rende brillante. I suoi riferimenti melodici sono eccentrici e ironici, ed i suoi testi sono così intelligenti. Ci siamo divertiti tantissimo scrivendo insieme.

Dr. Luke ha la salsa speciale. Lui ha questo dono senza pari delle caramelle per l'orecchio. Lui è il motivo per cui è possibile ascoltare una canzone alla radio milioni di volte e sentire qualcosa di nuovo ogni volta, eppure puoi canticchiarla dopo il primo ascolto.

jpg



Sei bello dentro e fuori, come riflesso dalla tua filantropia. I tuoi fan hanno anche aiutato a raccogliere 1 milione di dollari per varie cause durante tutto il 2011, tramite le vendite del Adam Lambert Peace Pendant per il 'The Trevor Project'. Quali cause, se del caso, sosterrai nel nuovo anno? (A Pressparty piacerebbe partecipare!)

Mi piacerebbe lavoare ancora un po' con Donors Choose e Charity: Wateri. Appena saprò il prossimo progetto, scriverò decisamente su Twitter!

Pressparty è seguito fortemente dalla comunità LGBT e capisce che la società moderna spesso non è così liberale come lo fa sapere. Ad esempio, in alcune città la mentalità è più aperta rispetto ad altre. Senti che l'accettazione della tua sessualità negli Stati Uniti è cambiata molto negli anni successivi ad American Idol? Considereresti mai lo spostamento in Europa assieme al tuo ragazzo finlandese, Sauli Koskinen?

Mentre sento che gli Stati Uniti abbiano fatto dei progressi sociali, penso che ci sia ancora molta ignoranza sul tema della sessualità. Desidero ancora che la diversità della comunità LGBT sia più ampiamente rappresentata nel settore dello spettacolo. Penso che grandi passi avanti sono stati fatti nei film e TV, ma siamo ancora solo al inizio con la musica normale. Mi considero un uomo post-gay che lavora in un'industria pre-gay.

jpg



Ero già abbastanza stabile con la mia identità sessuale prima di American Idol. Nel momento in cui sono diventato un personaggio pubblico, ho scoperto che dovevo classificare e qualificare costantemente. Si è parlato così tanto del 'role-model' nel corso degli ultimi due anni ed anche se sono onorato di essere considerato uno, ho delle difficoltà nel permettendogli di dettare le decisioni artistiche e personali che faccio. Seguendo il mio istinto e marciando al mio tamburo, spero di ispirare gli altri a trovare la fiducia necessaria per fare lo stesso.

Per quanto concerne l'Europa, mi piacerebbe vivere lì un giorno. Amo la storia europea e lo stile di vita. Tuttavia, sono un americano con la famiglia e gli amici qui e indipendentemente dal clima socio-politico, questa è la mia casa.

Infine, una domanda da una fan, Linda Ladden - Sei stato paragonato ad artisti iconici come Freddie Mercury dei Queen e Prince. Che domanda avresti per loro e quale consiglio per la tua carriera chiederesti da loro?

Onestamente, non so cosa chiederei ad icone del genere. Nella mia esperienza, il consiglio migliore è non richiesto. Probabilmente leggende del genere non avrebbero bisogno di me per fare una domanda, loro conducono o hanno condotto da esempio.

jpg



Adam, sei stato una stella totale! Nel nome di Pressparty e di tutti i tuoi Glamberts in tutto il mondo, vogliamo ringraziarti per averci dato la prima intervista dell'anno, e che sia una delle molte altre a venire. Ti auguriamo un sincero, felice e stupefacente 2012. Che tu possa regnare a lungo durante l'Età dell'Acquario!


Video



© Fonte; Traduzione by Andreea;

 
Top
0 replies since 6/1/2012, 18:28   46 views
  Share