ITALY LOVES ADAM LAMBERT {Riconosciuto da Sony Music Italy}

Rolling Stone Magazine, 12.2011

« Older   Newer »
  Share  
joji
view post Posted on 22/11/2011, 19:27




Rolling Stone Magazine
12.2011





normal_Rolling_Stone_Mag_12_11
ADAM LAMBERT E’ PRONTO A CONQUISTARE LE PISTE DA BALLO CON IL SUO NUOVO CD

Album: Trespassing
Uscita: Primavera 2012

L’ex concorrente di American Idol partecipa a party con Katy Perry e crea ritmi intensi con Pharrell e Dr. Luke

Seduto ad un tavolo di legno nella sua abitazione ad Hollywood Hills, circondato da dipinti psichedelici di Dee, Adam Lambert suona alcune delle canzoni del suo nuovo CD, Trespassing. Quando il suo iPhone suona a metà di una canzone si scusa ed esce per accettare due enormi copricapi piumati – il pezzo forte del suo costume per il party di compleanno a tema WildWest di Katy Perry a cui parteciperà più tardi quella sera. “Perfetto!” esclama Lambert, che sta già indossando dei pantaloni stretti leopardati, una cintura borchiata e mascara nero che si abbina ai suoi capelli. “Devo truccarmi a tema.”

Dopo essere diventato uno dei concorrenti di American Idol più famosi dopo essere arrivato al secondo posto nell’ottava edizione del programma, Lambert ha faticato a trovare la sua voce. E il bacio ad un altro ragazzo durante l’edizione del 2009 degli American Music Awards che ha causato molte polemiche ha evidenziato le sfide che deve affrontare essendo un cantante apertamente gay.
Quando il suo estenuante tour mondiale si è concluso lo scorso Dicembre, Lambert ha passato un mese a “vegetare e rilassarsi” al Sunset Marquis Hotel a Los Angeles. ‘Ero completamente chiuso in me stesso.” Ha detto. “All’inizio cercavo di capire come rendere felici i miei fan e poi ho iniziato a fidarmi del mio istinto. E’ la stessa cosa che ho imparato a fare ad American Idol. Devi lottare per tutto.”

Quest’anno Lambert ha ingaggiato hit-makers del calibro di Pharrell Williams, Dr. Luke e Bonnie McKee, ,la co-scrittrice di ‘Teenage Dream’ di Katy Perry, per rimpiazzare il sound glam rock del suo album di debutto del 2009 con un sound disco, ispirato all’elettronica degli anni Novanta e al dubstep di Skrillex. ‘Shady’, una canzone sexy che Lambert descrive come ‘i Nine Inch Nails che incontrano Saturday Night Fever’ vede anche la partecipazione di Nile Rodgers dei Chic.
“C’è musica da party, musica da sesso, musica da relazione andata male,” dice il cantante “Ma ogni canzone esplora qualcosa di vero.”
E la più reale di tutte è ‘Outlaws of Love’, una serenata sul matrimonio gay. “Non ho mai considerato il matrimonio gay prima di ora.” Dice Lambert, che attualmente è in una relazione con Sauli Koskinen, un ragazzo finlandese che nel suo paese è una personalità televisiva. “Ma adesso che ci sto pensando, non posso farlo.”

Lambert ha trovato la sua strada in una sessione con Williams in Giugno. “Quel ragazzo ha la voce come una sirena. Non c’è nessun uomo che canta tipo Winwood-Peter Cera.” Dice Williams, che ha prodotto la traccia omonima all’album, un brano pieno di carattere che ricorda ‘Another One Bites The Dust’ dei Queen.
“Pharrell è post-moderno, tipo Warhol.” Dice Lambert. “Se improvvisi qualcosa e la rendi tua diventa pop art.”
Due anni dopo essere stato lanciato nei salotti di tutta l’America con American Idol, Adam Lambert si sente ancora come una star improbabile.
“Nessuna major avrebbe mai firmato un contratto ad un ragazzo di ventisette anni, gay e appassionato di teatro senza Idol.” Dice. “Ora dipende tutto da come uso la mia piattaforma. Chiunque tu sia, spero che potrai trovare un po’ di te stesso nelle mie canzoni. Se questo succede, ho vinto.”





© Traduzione Roxy89



Edited by joji - 25/11/2011, 21:08
 
Top
Roxy89
view post Posted on 25/11/2011, 18:00




Edit. Aggiunta la traduzione!

Edited by joji - 25/11/2011, 21:09
 
Top
1 replies since 22/11/2011, 19:27   43 views
  Share