ITALY LOVES ADAM LAMBERT {Riconosciuto da Sony Music Italy}

The Advocate - Reinventando Adam Lambert, [traduzione] 11.2011

« Older   Newer »
  Share  
joji
view post Posted on 17/10/2011, 11:14




Reinventando Adam Lambert

13478d154655192

af7420154654694 jpg 3864b0154654678 f9e652154654685

4b1e34154575377

L'ex concorrente più interessante di American Idol sta lavorando ad un nuovo album,
ha una nuova relazione, ed una nuova attitudine attraverso i media
che l'avevano indotto a cantare “Whataya Want From Me”
By Matthew Breen





45c7d4154655021
"Ho preso un frullato e ho fatto benzina!"

Le mattine di Adam Lambert non sono poi così dissimili da quelle di molti residenti di Los Angeles mentre vanno a lavoro.

"Le mie giornate sono così", dice agli Conway Recording Studios di Hollywood, prendendo un ultima sorsata del suo smoothie con una cannuccia. "Mi sono svegliato, sono salito sul tapis roulant che ho a casa e ho corso per 20 minuti e poi mi sono preparato per uscire. Amo questo negozio di succhi. Questo è chiamato rimedio del cantante, ed è limone e pepe di cayenna. Ti schiarisce la gola e prepara le cordevocali. Ed è qualcosa che faccio veramente. E ho bisogno di benzina per guidare. E ' un giorno normale. "
Normale fino a un certo punto. Poi c'è l'intervista per il giornale, il servizio fotografico e un giorno di lavoro in studio. Lambert sta registrando il suo album, successivo a quello di debutto del 2009, For Your Entertainment,scrivendolo e registrandolo negli ultimi cinque mesi. E molto è cambiato da quando la figura più controversa mai uscita da American Idol è salita per la prima volta sul palcoscenico americano.

All'età di 12 anni ha entusiasmato il pubblico della sua compagnia teatrale per bambini di San Diego con un potente assolo operistico in Fiddler on the Roof, un'esperienza che ha lanciato una promettente carriera teatrale. Quindici anni dopo,le sue inaspettate cover di alcune delle canzoni più amate ("Ring of Fire" di Johnny Cash, "Mad World" dei Tears for Fears), accoppiate con un'estetica decisamente più glam estetica di quella dei suoi compentitori americani, hanno fatto di luila cosa più interessante da guardare nell'ottava stagione di American Idol, dove è arrivato secondo.

Lambert è stato sempre a suo agio di fronte ad un pubblico. Sono stati altri particolari della fama - e i media- che lo hanno gettato in un loop.
Prima ancora che lo show fosse terminato è apparso sulla copertina di Entertainment Weekly in un articolo dove si speculava sul fatto che era gay e perché non voleva dirlo - il tutto senza aver dato un'intervista. (Ai concorrenti Idol è fatto divieto di concedere interviste individuali durante il corso del programma.)
Ha fatto coming out sul Rolling Stone ed è apparso in un provocante servizio fotografico nella rivista Details dove afferrava il corpo di una donna nuda. Quando accettò di apparire in una pubblicazione gay, Out Magazine (di proprietà di Here Media, la società madre di The Advocate), il suo management aveva espresso così molte condizioni per la foto ("deve essere accompagnato da una donna etero") e l'intervista ("non troppo gay ") che Aaron Hicklin ha espresso le dettagliate condizioni in una sua lettera da editore della rivista. Lambert ha risposto via Twitter, suggerendo che gli altri possono forzare le loro idee su di lui, scioccando poi il pubblico nel suo primo concerto televisivo post-Idol dove ha baciato il suo tastierista agli American Music Awards.
"L'ho in qualche modo chiesto," dice riguardo all confusione che circonda qull bacio, che ha spinto la CBS a censurare una successiva trasmissione dello spettacolo e portò la ABC a cancellare una sua apparizione ad un programma mattutino il giorno dopo. "Non tutto è così premeditato come la gente pensa che è. Ci sono cose che accadono, che fai e basta. E' stato un impulso".
Lambert ammette che era "un po' reazionario da parte mia. Penso di essere stato un po' travolto da tutto ciò che stava accadendo. Ero io che reagivo ad un "non sei abbastanza gay". In quel momento, per qualche motivo, ho pensato, bene, questo è abbastanza gay? Ero io in versione incazzata! "




fc0061154655007
E quel photoshoot per Details? "Scattare una foto con una ragazza - ho solo pensato che fosse sexy. La maggior parte dei miei fans sono donne, ed era una specie di fantasia per loro, quindi perché no? Non c'è alcun dubbio nella loro mente " che lui è gay. "Non c'è dubbio nella mia mente, nemmeno il più piccolo".

Una questione generalmente più speculativa è la data di uscita ed il contenuto del suo nuovo album che, al momento della stampa, è senza titolo e indicativamente previsto per novembre. Lambert lo descrive come un album più personale, guidato da tracce vocali da cantautore, electrofunk e synth-pop come se i "Nine Inch Nails incontrassero George Michael". "So che è uno strano mash-up, ma è quello che si prova sentendolo", dice.
"Non importa quale sia il genere, è tutto molto più personale, anche nelle tracce più ritmate e divertenti. L'ultimo album è stato un po' più una via di fuga fantasiosa ... anche la mia immagine per quell'album era molto teatrale, over-the-top e intenzionalmente di cattivo gusto. Ho ottenuto una serie di critiche artistiche che sono un po' ridicole. "
Lo stesso artista pop pensa che la copertina dell'ultimo album fosse più campy che provocatoria. "Ma in America, campy non è qualcosa di largamente pubblico. Non è qualcosa che è sempre colto. Devi tipo colpire le persone alla testa con le cose, soprattutto nella musica pop. "
Sta andando lento con il secondo album. "Ci vuole tempo per farlo bene", dice. "Non so come altri artisti lo fanno, ma per questo progetto sto adottando la mentalità di continuare a scrivere e registrare per tutto il più possibile, e poi, quando sapremo che siamo pronti a decidere quali tracce andranno sul nuovo album, controlleremo il tutto e restringeremo il campo."
C'è una pressione diversa, con un secondo album, soprattutto dopo l'aiuto dato dall'hype di un colosso televisivo e di due anni interi alle sue spalle. "Ma la gente mi riconosce, la gente sa chi sono io, quindi speriamo che aiuti. Non lo so. E' difficile ".
Della natura più personale del nuovo album dice, "Penso che lascierà che la gente veda attraverso la mia facciata - una facciataauto-creata e che ammetto totalmente. Sto cercando di trasmettere al mio pubblico che davvero non si può giudicare un libro dalla sua copertina, e c'è di più nell'universo di quello che si può vedere con i vostri occhi. E' una specie di pop esistenziale ".

Lambert ha due opinioni diverse quando si tratta di visibilità gay e il suo posto come personaggio gay culturale. È diventato sempre più coinvolto con organizzazioni per i diritti gay, eppure egli chiede: "In quanti modi posso dire G-A-Y? Tutti sanno che sono gay. E la cosa più difficile è, dove c'è equilibrio per me? Sono un musicista e sto scrivendo della musica. Sono anche sempre più coinvolto socio-politicalmente, sto lavorando con il Trevor Project ed Equality California - queste sono cose che davvero mi interessano. Ma voglio mantenere un equilibrio. Per cosa sarò conosciuto fra 15 anni? Voglio essere conosciuto per la mia musica, questa è la mia arte. Questo è quello a cui sto contribuendo attivamente. Credo che la visibilità è un grande strumento, e questa è una altra ragione per cui sono stato così verbalmente aperto a riguardo, ma l'ironia è che comunque siamo qui a parlarne."





55a4e7154655010
"E 'stata la più strana battaglia con l'ssere identificato come gay nella cultura mainstream", dice. "Penso che The Advocate sia un'eccezione - penso una rispettata pubblicazione gay lo consideri in modo diverso - ma nel giornalismo classico ne fanno un grande affare dell'omosessualità! Sto iniziando a crescere veramente affezionato al concetto di post-gay ".
Prima di Idol, dice Lambert, la sua vita "non era definita dalla mia sessualità," ma ora "tutto ad un tratto è tutta una questione di essere gay. Per certi versi ci sono molte cose positive che possono venire da questo. Quando ero piccolo non ho avuto molte persone a cui guardare. Se avessi avuto delle persone pubbliche molto aperte riguardo ciò, probabilmente mi avrebbe aiutato. Mi sento come se questa è una conversazione [con The Advocate] in cui i lettori potranno capire da dove vengo, perché è difficile - certe volte non so che cazzo sto facendo. Scherzi a parte. Nessuno ti insegna a essere una celebrità gay ".

Lambert dice di essere sempre più a suo agio sotto i riflettori dei media. "Sono più a suo agio con me stesso sotto gli occhi del pubblico. Questo è un adattamento ... C'è anche un flip che deriva dall'essere in una relazione. Cambia il tuo punto di vista, il tuo stato d'animo e ciò che desideri. E sono fortunato in questo momento di essere in una relazione ".
Anche se parla a denti stretti della natura del suo rapporto con il fidanzato Sauli Koskinen, vincitore del Grande Fratello finlandese nel 2007, dice che si sono incontrati in un bar di Helsinki lo scorso anno, dopo uno dei concerti di Lambert. Senza sapere che era un personaggio televisivo, Lambert avvicinò Koskinen per dire ciao, e si stanno frequentando dallo scorso novembre.
"Sai onestamente, quando si inizia a parlare così tanto del proprio rapporto, si apre troppo la porta. Ho avuto solo un grande rapporto a lungo termine prima di questo, e sono davvero, davvero felice. Ha fatto molto per me, mi ha bloccato i piedi a terra, ed mi ha ispirato sia come scrittore che come performer, " dice. "Penso solo che tutti vogliano questo tipo di connessione, e sono davvero felice di averla trovata."

Lambert è più disponibile a parlare dei suoi fans gay: "Da quello che posso dire, c'è più di una presenza gay a livello internazionale che nazionale, cosa che ho trovato interessante. Credo che [i fan gay] che incontro sono quelli che si sentono tipo più strani. ... Ho questo questo tipo di sensazione che tra i giovani potrebbe non essere la cosa più bella da dire che ti piace la musica di Adam Lambert. La gente non pensa che io sia cool. Così amo avere ragazzi che sono coraggiosi abbastanza da dire tipo, 'Fuck it, mi piace la musica di Adam.' Voglio dire, io sono una specie di nerd. Mi sento come se ci fosse un collettivo roteare degli occhi quando si tratta di me, nei media e nella coscienza generale. - Con l'eccezione dei miei fantastici Glamberts, i miei fans più affiatati che invece sono l'opposto "

Ma lui sta prendendo tutto come un granello di sale.
"E 'davvero un lavoro da sogno, ed è davvero cool. Mi fermo e tengo tutto in prospettiva. Questa è musica pop, non della fottuta chirurgia celebrale. Voglio dire, una parte di essa è seria ... ma altra è semplicemente della divertente musica su cui ballare. E sto indossando otto chili di trucco solo perché lo voglio . Perché no? "




© Source
; Traduzione joji



Edited by joji - 19/10/2011, 00:44
 
Top
Forever_With_Me
view post Posted on 17/10/2011, 11:33




Non riesco nemmeno a quantificare l'adorazione per quest'intervista. Bella bella bella *_*
 
Top
~ TheLambertSmile
view post Posted on 17/10/2011, 14:37




CITAZIONE (Forever_With_Me @ 17/10/2011, 12:33) 
Non riesco nemmeno a quantificare l'adorazione per quest'intervista. Bella bella bella *_*

Esattamente quello penso anche io *-* TUTTO, tutto quello che ha detto è stato meraviglioso, davvero *O*
 
Top
ioio10
view post Posted on 17/10/2011, 18:49




Awwwww bellissima :wub: grazie Jo per la traduzione :adommy:

CITAZIONE
La gente non pensa che io sia cool. Così amo avere ragazzi che sono coraggiosi abbastanza da dire tipo, 'Fuck it, mi piace la musica di Adam.' Voglio dire, io sono una specie di nerd. Mi sento come se ci fosse un collettivo roteare degli occhi quando si tratta di me, nei media e solo nella coscienza generale.

ahahahah un po' è vero, vedendo tra la gente :XD:


e damn, le foto sono stupende, soprattutto quella della benzina *_*
 
Top
Skizzy
view post Posted on 17/10/2011, 20:25




Trovo questa intervista una delle più interessanti ^^ Grazie mille per averla postata :D
 
Top
=Meggie=
view post Posted on 17/10/2011, 23:30




Bellissima questa intervista :3
 
Top
joji
view post Posted on 18/10/2011, 00:29




Ho aggiunto 2 foto dal BtS <3
 
Top
ilaria_8991
view post Posted on 18/10/2011, 13:48




MA QUESTO è UN RAGAZZO DI PLATINO! MANCO ORO! PLATINO! ok meglio fermarsi qui. sto sclerando <3 :wub:
 
Top
7 replies since 17/10/2011, 11:14   227 views
  Share