ITALY LOVES ADAM LAMBERT {Riconosciuto da Sony Music Italy}

Hans Haveron: "Sepia's Secret", il significato del 3 tatuaggio di Adam

« Older   Newer »
  Share  
joji
view post Posted on 17/6/2011, 11:34




Hans Haveron: "Sepia's Secret"



image
[...] La storia più profonda che ha condiviso con me, riguardo al simbolismo, è stata la spiegazione del suo quadro "Sepia's Secret". Recentemente il pop-rocker Adam Lambert ha scelto un elemento del dipinto come ispirazione per il suo nuovo tatuaggio. Il dipinto esisteva da un po' e Lambert lo ha ora comprato. In "Sepia's Secret" vi è presente una "Dea" donna, il mantello teso a proteggere i due bambini, simboli di innocenza e contrappunto all'ego. Loro sorreggono una grande chiave. Sopra la Dea c'è l'occhio dell'universo che vede tutto, con la sua pupilla a forma di buco della serratura.

Il punto della storia è che i bambini possiedono la chiave per rivelare la saggezza dell'universo. Pertanto tutti noi, ma specialmente gli artisti di tutti i tipi, devono essere sempre a conoscenza che il bambino sia presente. La parte più difficile dell'essere un artista è la battaglia contro l'ego che lascia prevalere il bambino, così che l'arte possa essere fatta. Il bambino è il creatore. Se l'ego diventa troppo grande, il bimbo muore e così anche la sua arte. E' stato dopo che Adam ha imparato questa storia che ha scelto la chiave per la sua crescente collezione di body art. I suoi tatuaggi precedenti, l'occhio di Horus ed il simbolo dell'infinito, hanno anch'essi un significato specifico per il musicista.

Hans dice che la scelta di Adam ha completamente senso in quanto esso fa un lavoro fantastico nel tenere sotto controllo il suo ego richiamando il bimbo che ha in lui per creare. E' uno spirito puro che ama aiutare i suoi amici. Per quanto riguarda la sua arte, nonostante il successo, Lambert non si accontenta di meno che del suo meglio.

Lambert ha condiviso il tatuaggio via twitter includendo una menzione all'ispirazione di Hans. La storia è viaggiata velocemente e Haveron si è trovato a parlare con il capo dell'ICM, un agenzia che rappresenta attori come Nicole Kidman e Tom Cruise, che si congratulava con lui perchè la sua arte era stata scelta. Questa è la prima volta, che lui sappia, che qualcuno di tatua uno dei suoi lavori.



© Source
; Traduzione joji

 
Top
´itsjjoy
view post Posted on 17/6/2011, 12:10




Woooh. È un significato profondo, quello del dipinto, e di conseguenza anche del tatuaggio, ovvio.
Devo dire che se il tema del bambino come unico possessore della chiave per la comprensione vera e profonda dell'universo è abbastanza frequente e spesso trattato (e mi affascina anche molto, lo ammetto!), l'interpretazione che ne è data nel dipinto è davvero originale, ai miei occhi almeno. E il simbolo scelto da Adam è ben scelto ed ha davvero un magnifico significato. Ora finalmente, ho di che complimentarmi con lui, io pensavo fosse il solito significato banale della chiave XDDD
 
Top
~ TheLambertSmile
view post Posted on 17/6/2011, 14:00




Davvero ** non è il solito banale simbolo, c'è un perchè dietro, ha un significato così profondo!
 
Top
Skizzy
view post Posted on 17/6/2011, 14:41




Sapevo che dietro a quel tatuaggio ci fosse un significato ben preciso , e ora ne ho la certezza! Mi ha colpita veramente molto il significato del dipinto e del tatuaggio. Sembra che in ogni artista ci sia un bambino , e che è grazie a lui che la sua arte è diventata famosa in tutto il mondo. Devo dire che Adam non smette mai di stupirmi! Sono orgogliosa che dietro ai suoi tatuaggi ci siano delle storie , delle morali e dei significati! è molto bello....!
 
Top
lucille »
view post Posted on 17/6/2011, 22:43




Mi piace questo significato! Tutti che dicevano che il tatuaggio era collegato a Sauli e invece dietro c'è un significato ben più profondo! Questa cosa del bambino è interessante.
 
Top
´itsjjoy
view post Posted on 18/6/2011, 11:51




CITAZIONE (lucille » @ 17/6/2011, 23:43) 
Mi piace questo significato! Tutti che dicevano che il tatuaggio era collegato a Sauli e invece dietro c'è un significato ben più profondo! Questa cosa del bambino è interessante.

Per fortuna che non è collegato a Sauli, mi sarei offesa profondamente! u.ù
 
Top
Skizzy
view post Posted on 18/6/2011, 13:17




Poi beh fare un tatuaggio che ti ricorda il tuo fidanzato sembra un pò esagerato. Poi uno se si lascia deve " convivere" con il ricordo sia del tatuaggio sia del ragazzo!
 
Top
´itsjjoy
view post Posted on 18/6/2011, 14:01




Ma poi fare un tatuaggio collegato al fidanzato non è per nulla da Adam!!
 
Top
7 replies since 17/6/2011, 11:34   221 views
  Share