ITALY LOVES ADAM LAMBERT {Riconosciuto da Sony Music Italy}

Intervista a Tommy & Isaac in Svezia, [articolo online + traduzione] 09.11.2010

« Older   Newer »
  Share  
joji
view post Posted on 12/11/2010, 18:36




Intervista a Tommy ed Isaac della band!

Emily, Amelie e Marie hanno avuto modo di intervistare Tommy Joe Ratliff ed Isaac Carpenter prima del concerto a Debaser Medis a Stoccolma. L'intervista è stata progettata dal sito adamlambert.se ed Adam Lambert Svezia su Facebook. Ecco la loro intervista:

Vi siete goduti il tour finora?
Tommy Joe:
E' stato fantastico, surreale.. ho sempre voluto fare qualcosa di simile. Non ero stato in un vero e proprio tour, sai cosa intendo, tipo quelli in qui metti tutto in un furgone, e questo è in realtà come il mio primo grande lavoro per cui è stato molto divertente.
Isaac: Meravigioso, è incredibile ed è un gruppo di persone davvero divertenti, ogni show è una divertente sfida a cui giochiamo tutte le sere e suonare la batteria alle spalle di Adam, davvero, è fantasticosuonare per una voce così.
TJ: Sì, si ottiene sorta di imbarazzo che ti fa non voler mai più essere in una band diversa, con un cantante diverso.
I: Sì, in ogni band che ho suonato aveva la sua forza, ma suonare dietro la voce di Adam è super. Straordinario.

È questa la differenza più grande?
I:
No, molte cose erano diverse da quello che ho fatto prima. Davvero, prima di suonare con loro sono andato e ho visto questo spettacolo e mi è piaciuta la drammaticità e teatralità che lo contraddistingue. E' un po' come una recita o qualcosa del genere, come una storia che viene raccontata ogni notte e c'è sempre qualcosa di diverso, ci sono un sacco di emozioni in essa, ma è pianificata in modo rigido.

Quando avete deciso di voler fare i musicisti, quando avete iniziato a concentrarvi su di essa? A che età e perché?
TJ: Avevo dodici anni. Beh, io sono sempre stato veramente appasionato di musica. Ho iniziato in prima e seconda elementare ed il mio gruppo preferito erano i Depeche Mode e poi mi piacevano i Midnight Oil, ve li ricordate? Li ho amati, ho amato tutte queste tonnellate di band Metallica. Sono cresciuto ascoltando quelle, i The Doors, Jimi Hendrix e tutto. E poi quando avevo dodici anni vedevo mio zio che suonava la chitarra e mi ha fatto venire voglia di suonare. Ho preso una chitarra per 20 dollari, tutto quello che potevo permettermi ed è stato.. beh, non era il massimo. Poi ho finito proprio come imparare le canzoni dei Nirvana, Jimi Hendrix e tutto è cominciato da lì.

Quindi sei autodidatta?
TJ:
Mhm, non ho mai preso una lezione ma oggi lo vorrei.
I: E questo è il primo gruppo in cui suona il basso, ma credo che voi sappiate tutto ciò.
TJ: Sì, quindi sto diventando un bassista ora ed è piuttosto cool.

E tu Isaac?
I:
storia simile. Ho davvero amato la musica sin dalla giovane età, ho comprato vinili dai 4 o 5 anni fino agli 11. Io in realtà volevo suonare da quando avevo sette anni ma era troppo difficile. Ho cercato di imparare delle canzoni dei Guns and Roses ma erano troppo difficili, ho comunque iniziato a suonare undici anni anchio come chitarrista ma poi mi sono spostato sulla batteria. Non ho mai avuto lezioni o sono solo stato fortunato, mio padre è un musicista e mio fratello è un batterista così mi è bastato iniziare a suonare assieme agli altri.

Quali altri strumenti sapete suonare?
I:
Sono okey per chitarra e basso ma principalmente suono batteria e percussioni.
TJ: Suono solo chitarra e basso.
I: Sai anche suonare la batteria!
TJ: Posso tenere il ritmo. Se avessi una batteria potrei migliorare, davvero. Mi piacerebbe suonare la batteria, sono sempre a battere il ritmo sulle cose.

Ma non cantare?
TJ:
Per niente.
I: Ho cantato i cori alcune band per cui suonavo e non lo faccio molto bene. Posso fare il corista, come negli album e roba simile, e se è nella mia tonalità sono un buon cantante di sottofondo.

Avete più voce in capitolo, nel processo creativo, con Adam che con le band precedenti?
TJ:
Noi siamo entrambi stati assunti dopo che l'album è stato fatto per cui non abbiamo mai avuto modo di mettere il nostro tocco personale in esso. E di solito se non gli va qualcosa è tutto "facciamolo in questo modo" però ovviamente ci mettiamo qualcosa di nostro. Ovviamente l'album suona molto diverso rispetto a quando suoniamo dal vivo è tipo, si l'album è meraviglioso ma dal vivo ci mettiamo del nostro.
I: Sì, non è che microgestisce le cose. Ma sembra che ci possiamo tutti fidare del suo instinto. Così semplicemente ci guida, solo col fatto di essere sicuro di se, ma sicuramente non microgestisce.
TJ: E sicuramente ha una visione di quello che vuole e lo ottiene con il soundcheck e cose del genere, sa come ottenere quello che vuole.
I: E con calma. Sono nella band da due mesi o poco più e lentamente le cose stanno assumendo una vita propria, senza che nessuno dica a nessuno cosa fare.

Sembra fantastico!
I:
Già.
TJ: Oh yeah! Non potevo nemmeno immaginare di suonare con altra gente, ora sembrerebbe strano.

Prima che il tour iniziasse, vi sareste mai immaginati tutti i fan, la popolarità ed il supporto che avete?
TJ: Sì, non avevo idea di tutti i fan che avremmo trovato, la cosa mi sconvolge. E' stato pazzesco il primo giorno che sono usciti i nomi in Internet, io non ero nemmeno in qualsiasi altra grande band prima, cioè Monte era con Madonna Madonna, Lisa dai Pumpkins e Longineu dagli Yellowcard. E poi mi sono registrato su Twitter, non ho mai voluto avere un account su Twitter, ero un po 'come io non voglio mai twitter" e tutti erano "dai, dovresti" e quindi ero un po' come oh, va bene.
I: E divenne la più grande star di tutti ... [ride]
TJ: Sì, e poi il giorno dopo ho collegato l'e-mail al telefono ed ho ricevuto come 1200 email la mattina seguente. Ero sconvolto!
I: Sì, una cosa simile.E' divertente, perché io in realtà non avevo un account su Twitter, ma la moglie di mio fratello era una Adam Lambert, già da prima che tutto questo accadesse, ed è così che ho sentito il suo album. Mi ha detto che dovevo andare su Twitter, che la sua band è attiva li. La mattina dopo mi sono svegliato ed avevo tipo 3000 followers. Quindi la cosa principale è tutta questa positività ed Adam sembra di respirare questa energia positiva e questa atmosfera ed sono il gruppo di persone più cool. Ho sostituito LP, che è un batterista incredibile, e così ero un po' spaventato che le persone potessero rivoltarmisi contro per questo, solitamente le persone non amano cambiare, ma tutti erano gentili con me, dolci e incoraggianti. Lui non lo sa, ma iniziando il tour quando oro erano già in tour per mesi è stato intimidatorio. Entrare all'improvviso a far parte di questo nuovo gruppo di persone che sembravano davvero essere connesse, però la band e tutti i fan e hanno reso tutto piuttosto indolore per me e per questo li ringrazio.
TJ: mi ricordo che era preoccupato la prima notte.
I: Sono stato preoccupato per una settimana, non mangiavo nemmeno.
TJ: Siamo andati a cena me e lui. E io ero "tranquillo amico, Adam ha un ottimo giudizio per il carattere delle persone se lo conosci". Ho fatto moltissime amicizie durante l'ultimo anno, alcune persone saranno veramente dei grandi amici per molto tempo ed è fantastico.

Pensate di aver trovato degli amici per la vita, nel gruppo?
TJ: Certo. Non riesco ad immaginare di non averli più nella mia vita. E’ strano. Sono tutti come fratelli e sorelle, è incredibile. Sanno ogni piccola cosa di me e con loro posso aprirmi ed essere me stesso, posso essere divertente o fare battute sconce a ognuno di loro. Insomma, possiamo dirci quello che vogliamo. Nessuno giudica. Ecco perché è un bel gruppo con cui stare.
I: Sì, penso che Adam si circondi di persone davvero dolci ed è un gruppo davvero bello ed interessante.
TJ: Anche le persone che non sono in tour con noi, come I suoi amici a casa. Li ho conosciuti ed ora siamo molto amici. Sono persone fantastiche con cui vuoi sempre uscire e parlare. E’ bello.

Cosa vi aspettate dal futuro della band?
I: Ho appena iniziato a suonare con loro. Prima ero in una band chiamata “Loudermilk” e fino ad allora sono stato un musicista freelance. Ho suonato solo per poche persone ma uno dei primi ragazzi per cui ho suonato è diventato un mio buon amico. Si chiama Jeremy Fischer ed è un’artista Canadese. E’ una storia lunga… Lui mi ha detto: “Isaac, devi fare quello che è meglio per te, perchè io farò sempre quello che sarà meglio per me.” Quando suono la batteria con Adam sono molto felice, quindi penso che sia questo che voglio fare. Non so che tipo di batterista cercherà per il prossimo album, ma mi piacerebbe suonare per lui.
TJ: Non me ne andrei da nessuna altra parte. Se mi desse uno schiaffo e mi dicesse di uscire dalla sua vita ok, altrimenti no.
I: Finchè non mi picchia non me ne vado. Se mi picchia, me ne vado.

Vogliamo ringraziare Isaac Carpenter e TommyJoe Ratliff per fare questa intervista e farci sentire a nostro agio.

E Lane e Nina per aver reso tutto questo possibile!

(fonte)


Edited by Roxy89 - 12/11/2010, 18:39
 
Top
{~aftermath•
view post Posted on 2/12/2010, 18:16




CITAZIONE
TJ: Non me ne andrei da nessuna altra parte. Se mi desse uno schiaffo e mi dicesse di uscire dalla sua vita ok, altrimenti no.

Awww, ma com'è dolce :W-UB: :W-UB: :W-UB:
 
Top
serenalambert
view post Posted on 2/12/2010, 18:22




che bella questa intervista!!! si legge ciò che è trasparso dal GNT: una grande famiglia!!
mi è piaciuta un sacco......e il fatto che emergano la dolcezza di tutto il gruppo, la loro voglia di stare insieme e suonare ...la voglia di nn perdersi tra di loro.....è fantastico!...e nn nascondo che un po, gli okkietti sn diventati lucidi!

io li adoro tutti....e spero davvero che rimangano uniti per i prox album di Adam!!..perche loro sn fantastici cosi!!! :W-UB:


*clapclapclap*....un appaluso per Adam e band! :yay:
 
Top
2 replies since 12/11/2010, 18:36   165 views
  Share