ITALY LOVES ADAM LAMBERT {Riconosciuto da Sony Music Italy}

Make Up per il concerto

« Older   Newer »
  Share  
joji
view post Posted on 31/10/2010, 15:22




In questo topic potremo scambiarci idee e consigli sul make up (trucchi, acconciature, smalti) per il concerto del 24 Novembre.
 
Top
*Aftermath;
view post Posted on 31/10/2010, 15:51




Okay, scrivo anche io anche se non vengo al concerto ^_^

Secondo me, sarebbe meglio puntare di più sugli smalti, perchè i capelli ed il trucco si sfanno subito ç.ç
 
Top
X××Eley××X
view post Posted on 31/10/2010, 16:20




uh purtroppo io salendo il 23 e avendo solamente il bagaglio a mano non credo di poter portare lacca ,trucchi ecc ecc poi non so qualcuna di voi sa se potrei???
anyway avevo in mente di apllicare un trucco che va da verde al blu e infine viola molto glitterato ed evidente v.v


per i capelli non ho idea o.o

Edited by X××Eley××X - 31/10/2010, 17:30
 
Top
vanyyy
view post Posted on 31/10/2010, 16:20




CITAZIONE (*Aftermath; @ 31/10/2010, 15:51) 
Okay, scrivo anche io anche se non vengo al concerto ^_^

Secondo me, sarebbe meglio puntare di più sugli smalti, perchè i capelli ed il trucco si sfanno subito ç.ç

vero :/
per gli ombretti...io ce l'ho di vari colori brillantinati!!sperando che il problema del caldo non li faccia 'sciogliere' del tutto!!
 
Top
I_love_th
view post Posted on 31/10/2010, 19:09




CITAZIONE (*Aftermath; @ 31/10/2010, 15:51) 
Okay, scrivo anche io anche se non vengo al concerto ^_^

Secondo me, sarebbe meglio puntare di più sugli smalti, perchè i capelli ed il trucco si sfanno subito ç.ç

Giusto!! Sulle unghie potrei sbizzarrirmi [che si muovino a crescere ù.ù], sul trucco invece direi che sono proprio negata! Arriverei la sera con un mascherone assurdo xD
Per i capelli volevo comprare quelle bombolette che li colorano [e nel periodo "halloweeniano" dovrebbero trovarsi ovunque], però tutto ancora da decidere...chissà!
 
Top
Black__Cat
view post Posted on 1/11/2010, 22:13




Yay! Questo sì che è un topic 'Adamesco'. :gelato2:

Ehm, comunque, dato che anche io sono abbastanza negata quando si tratta di trucchi e parrucchi complicati opterò per qualcosa di light, sui toni del grigio/blu - ho comprato il mascara blu che è un amour :W-UB: - e magari qualche strass o le ciglia finte. I capelli li alliscio e basta, tanto con l'umidità di Milano scommetto che la piastra mi dura 3 minuti e mezzo. :XD:
 
Top
joji
view post Posted on 1/11/2010, 22:24




Io andrò assolutamente di ciglia finte, ieri sera le ho messe e on meravigliose *_____*
Trucco farò qualcosa di semplice e glitteroso ghghgh

Le unghie ovviamente saranno a tema, ho anche già delle idee \o/

CITAZIONE (Black__Cat @ 1/11/2010, 22:13) 
I capelli li alliscio e basta, tanto con l'umidità di Milano scommetto che la piastra mi dura 3 minuti e mezzo. :XD:

siamo in due :XD:
Mi sa che io farò la coda.. magari ci metto pure un po' di glitter nei capelli :hum:
 
Top
Black__Cat
view post Posted on 1/11/2010, 22:35




CITAZIONE (joji @ 1/11/2010, 22:24) 
Le unghie ovviamente saranno a tema, ho anche già delle idee \o/

Oh, alle unghie non ci avevo pensato...! :XD: Mmm, probabilmente andrò sul rosso o su un nero classico. Non so, ho paura di rovinarmele nel viaggio e di non poterle sistemare dato che nel bagaglio a mano non posso infilare acetone e quant'altro. :hum:
 
Top
Roxy89
view post Posted on 4/11/2010, 12:49




Preparatevi ad un papiro, perchè quando si tratta di trucchi sono logorroica XD

No, comunque volevo darvi qualche consiglio per far durare il trucco a lungo (e credetemi, funziona, perchè ho vissuto certe esperienze tipo l'Heineken Jammin Festival a luglio in cui il trucco avrebbe dovuto colarmi fino ai piedi, mentre con i prodotti che uso è rimasto tutto perfetto. Avevo dei capelli tremendi, ma il trucco era perfetto anche dopo tutto quello che è successo XD)

Allooooooora:

Consiglio 1: per far rimanere gli ombretti (e risaltare anche i colori), vi consiglio di usare una buona base per ombretti - che può andare dal correttore liquido, al fondotinta liquido, a ombretti in crema di un colore neutro, oppure lei, la Primer Potion di Urban Decay, che è la cosina che mi fa sempre durare gli ombretti tutto il giorno (ed io ho sempre smoky eyes neri, grigi o colorati).
Costa un pochino (mi pare sui 18€, ma tiene davvero il trucco tutto il giorno e poi la bottiglietta dura tantissimo perchè se ne usa poca ogni volta.
In pratica (probabilmente molti di voi lo sapranno, ma lo dico per chi non lo sa) si applica sulla palpebra (e se mettete l'ombretto anche sotto l'occhio, anche sotto), si spalma con il dito e poi ci si applicano sopra gli ombretti.
La vendono da Sephora (penso sia l'unico posto che tiene Urban Decay)

Consiglio 2: per non far sbavare la matita ci sono due cose che potete fare: non usarla e usare un eyeliner liquido o gel oppure un ombretto, oppure fissare la matita mettendoci sopra l'ombretto dello stesso colore, così non vi ritrovate dopo un'ora che avete già la riga a metà guancia. Poi se mettete sotto la Primer Potion sbava di meno.

Consiglio 3: per far resistere il rossetto, ci sono dei prodotti che si chiamano "tinte" per labbra che resistono tutto il giorno. Colorano tantissimo le labbra, fanno un bell'effetto e resistono davvero tanto. Io le ho viste di Benefit (che si trova sempre da Sephora), oppure se non sbaglio le ha fatte anche Kiko. Dovrebbero essere doppie, cioè da una punta dovrebbe esserci la tinta e dall'altra il fissante per farla rimanere su tutto il giorno.

onsiglio 4: Per il fondotinta/blush/trucco della faccia in generale, onestamente a me è sempre rimasto su tutto il giorno (uso fondotinta MAC e blush NARS - che purtroppo in Italia non si trova :() però ho visto che ci sono dei prodotti fissanti (sono degli spray da spruzzarsi sulla faccia dopo che ci si è truccati) e dicono che funzionano. Io non li ho mai provati, ma ho sentito gente che mi ha detto che funzionano. So che MAC ha un fissante per trucco, ma anche per questo, dovrebbe averlo fatto anche Kiko. Non ne sono al 100% sicura e non so nemmeno dirvi se funziona quello di Kiko, ma potete sempre provare.

Consiglio 5: e questo interesserà a tutti LOL. Per applicare i glitter alle palpebre e farli resistere, consiglio di metterli con la colla per le ciglia finte (che è fatta apposta per essere messa sul viso e vicino agli occhi e quindi non fa male. Inoltre ho visto makeup artist usarla, quindi so che è sicura XD). Io vi parlo della DUO Adhesive (l'ho acquistata in un punto MAC per... non mi ricordo se 10 o 8€), le altre non le ho provate e quindi non so dirvi se funzionano.
In pratica vi truccate l'occhio con gli ombretti che volete, poi prendete un pelo di colla, lo "tamponate" sulla palpebra (non spalmatela, altrimenti l'ombretto diventa uno schifo) e poi, con un pennellino (io ne uso uno di quelli degli ombretti, però di silicone perchè fa attaccare i glitter meglio) andate sempre a "tamponare" i glitter sulla colla. Mettetevi qualcosa tipo un pezzo di carta sotto l'occhio, atrimenti se cadono sulle guance sono difficili da togliere. Aspettate che la colla e i glitter asciughino e poi siete pronte e glitterate! :D
Se ci sono glitter in eccesso credo che vengano via da soli, ma quelli attaccati alla colla per le ciglia finte non se ne vanno a meno che non li togliete con lo struccante.

Che altro? Non so se c'è qualcuno che vuole mettersi le ciglia finte (io credo che lo farò) ma vi posso consigliare la colla di cui parlavo poco più sopra come la miglior colla per ciglia finte al mondo. Quelle che vi danno nelle scatolette insieme alle ciglia (io ho provato Make Up Forever e quella delle ciglia di Paris Hilton) fanno schifo. Non attaccano e, quando attaccano, le ciglia si staccano ad ogni minimo movimento. Quella che vi ho detto prima, invece, le fa durare tutta la sera (provata, garantisco. Ci ho passato una serata intera con le ciglia finte con quella colla - non ero ad un concerto, ma comunque credo che l'effetto sia lo stesso LOL).

Mmh penso di avervi detto tutto. Per le unghie so che ci sono molte esperte qui sul forum, quindi non mi dilungherò altrimenti questo post diventa davvero un papiro.

Ah giusto, volevo dire una cosa ad Eley: se vieni in aereo e hai problemi con il bagaglio a mano, puoi fare così: tutto ciò che non è liquido può andare benissimo in valigia (quindi fondotinta compatto, ombretti in polvere o comunque compatti, ecc. ecc.) invece per quello che è liquido, fatti un sacchettino da far passare alla sicurezza. Controlla con la tua compagnia aerea le quantità massime che puoi portare (lo trovi sul loro sito) e poi vedi tu quello che ci sta o no.
Però posso consigliarti di portare le salviettine struccanti al posto dello struccante, così almeno ne hai in abbondanza e non devi preoccuparti di non poterle portare perchè non sono liquide. :)

Fineeee xD
 
Top
X××Eley××X
view post Posted on 4/11/2010, 13:33




CITAZIONE (Roxy89 @ 4/11/2010, 12:49) 
Ah giusto, volevo dire una cosa ad Eley: se vieni in aereo e hai problemi con il bagaglio a mano, puoi fare così: tutto ciò che non è liquido può andare benissimo in valigia (quindi fondotinta compatto, ombretti in polvere o comunque compatti, ecc. ecc.) invece per quello che è liquido, fatti un sacchettino da far passare alla sicurezza. Controlla con la tua compagnia aerea le quantità massime che puoi portare (lo trovi sul loro sito) e poi vedi tu quello che ci sta o no.
Però posso consigliarti di portare le salviettine struccanti al posto dello struccante, così almeno ne hai in abbondanza e non devi preoccuparti di non poterle portare perchè non sono liquide. :)

Fineeee xD

merciiiiiiiiiiiiii *_*
 
Top
joji
view post Posted on 4/11/2010, 13:42




ottimi consigli rox! thanks ;D
Mi interessava la colla x le ciglia finte, che avrò pure io \o/, però qa non c'è MAC :( vediamo se riesco ad andare a quello di Venezia uando facciamo ST :XD:


@ELey, per alcuni prodotti posso prestarteli anchio (struccante, lacca, etc) xke tanto salendo in treno non ho problemi :XD:
 
Top
Black__Cat
view post Posted on 4/11/2010, 14:08




Aww, grazie per i tuoi preziosi consigli, oh Rox, prodigiosa maga del trucco! :mago:

Scherzi a parte, la dritta sulla colla per ciglia finte mi mancava... Grazie, la proverò senz'altro! :ok:
Per quanto riguarda il resto, la cosa che mi preoccupa di più è lo smalto, ma credo che risolverò portando i guanti fino a tre minuti prima dell'inizio del concerto... :L-OL:
 
Top
Roxy89
view post Posted on 4/11/2010, 14:28




Di nulla girls, è un piacere! Vi avrei detto anche prima tutte queste cose, ma trovare il tempo di scrivere un post mi sta diventando impossibile con gli esami che si avvicinano! *cerca di tenerli lontani ma il tempo passa inesorabile*

Cooooooomunque, se volete ho anche qualche dritta su come far durare lo smalto! A me dura sempre una settimana intera (a volte anche di più, dipende dalla qualità dello smalto) e mi dura anche quando vado in vacanza (quindi porto valige e faccio cose per cui lo smalto si può rovinare, insomma. Mi si rovina solo quando mi si rompono proprio le unghie, altrimenti se ne sta lì bello tranquillo).

Io metto sempre una base (questa, di Kiko), due mani di smalto (quelli di Kiko mi durano una settimana, poi gli OPI mi durano anche due settimane, ma li tolgo prima perchè si vede la crescita dell'unghia e fa un po' schifo) e poi una mano di Top Coat (e uso QUESTO di Kiko, oppure QUESTO di Rimmel, che opacizza gli smalti, oppure QUESTO di Maybelline e sono tutti e tre molto buoni)

Ah, quando voglio proprio esagerare e mi serve e so che devo fare lavori per cui mi si rovinerà (tipo adesso che a lezione continuo a usare la macchina da cucire, ecc.) prima di passare il Top Coat metto anche una spruzzata di fissante per lo smalto (ho QUESTO di Kiko ed è molto buono)

Invece quando metto il glitter uso proprio lo smalto glitter come top coat, che tanto non viene via nemmeno con l'acetone, quindi figuratevi XD
 
Top
Black__Cat
view post Posted on 4/11/2010, 14:38




Per quanto riguarda lo smalto anche io uso gli stessi prodotti e la stessa procedura, ma dato che di solito porto colori vistosi o comunque abbastanza scuri ho sempre il timore che mi si possa scheggiare... *è fobica* :XD:
Il fissatore per lo smalto però mi torna nuovo, lo segno. :D
 
Top
joji
view post Posted on 4/11/2010, 14:59




credo che prenderò lo spruzzino e la base visto che il top coat è già in mio possesso <3

cmq mi sa che porterà a milano gli smalti che userò.. anche me ha il terrore che si scheggino :XD:
 
Top
83 replies since 31/10/2010, 15:22   632 views
  Share