ITALY LOVES ADAM LAMBERT {Riconosciuto da Sony Music Italy}

MARCO MENGONI

« Older   Newer »
  Share  
ioio10
view post Posted on 22/5/2010, 13:52




Ok..... dato che sono andata al suo concerto ieri sera ed è stato MERAVIGLIOSO, non potevo non aprire un topic anche su di lui!!! :)

image

Uploaded with ImageShack.us

Biografia da Wikipedia:

Gli inizi
Nasce il 25 dicembre del 1988 a Ronciglione in provincia di Viterbo, figlio unico di Nadia e Maurizio,. Inizia a cantare a 14 anni, prosegue come interprete di pianobar. Le sue influenze musicali partono dal mondo del Soul; il suo genere musicale preferito è il brit pop e i suoi miti ispiratori sono i Beatles.[1] Si diploma in disegno industriale, poi si trasferisce a Roma, dove si iscrive, in seguito al trasferimento da Viterbo, per la seconda volta alla facoltà di Lingue, e continua la sua gavetta in pub e ricevimenti. Accompagnato da un gruppo, inizia a comporre pezzi propri.

La svolta: X Factor 3 e Dove si vola
Nel 2009 viene scelto da Morgan come partecipante, nella categoria 16/24 anni, alla terza edizione di X Factor. Durante il programma, il suo capitano gli assegna cover di vario genere: pop, soul e rock, ma anche classici italiani.
Il 2 dicembre 2009 batte Giuliano Rassu e vince il talent show assicurandosi un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300.000 euro e la partecipazione di diritto nella sezione Artisti al Festival di Sanremo (novità assoluta per il talent show). Riceve inoltre il Premio della Critica[2] assegnato da una giuria di giornalisti e speakers radiofonici.
Il 3 dicembre viene pubblicato il singolo Dove si vola, brano interpretato dal cantante durante la finale di X Factor. Il singolo debutta alla prima posizione nella classifica FIMI[3]. Il 4 dicembre viene pubblicato il suo primo EP, Dove si vola. L'EP supera le 80.000 copie vendute ottenendo il primo disco di platino.[4]

Festival di Sanremo 2010 e Re matto
Come di diritto, per aver vinto l'edizione di X Factor, nel febbraio 2010 Marco partecipa alla 60ª edizione del Festival di Sanremo. Il brano è Credimi ancora, scritto da Mengoni insieme ai suoi produttori. L'artista duetta, durante la quarta serata della kermesse canora, con il Solis String Quartet, affermato quartetto d'archi. Si classifica al terzo posto[5].
Sempre in febbraio, nel pieno della manifestazione sanremese, viene pubblicato il suo secondo EP, Re matto[6]. L'album esordisce direttamente al primo posto della classifica ufficiale di vendite FIMI[7]. Il primo posto viene mantenuto per quattro settimane consecutive[8], portando il giovane artista a conquistare il secondo disco di platino[4] con 85.000 copie vendute.[9]
Il secondo singolo estratto dall'EP è Stanco (deeper inside), che viene trasmesso dalle radio a partire dal 7 maggio 2010.[10]
L'8 maggio 2010 vince il premio Man of the year ai TRL Awards 2010[11].



A QUESTA PAGINA potrete trovare tutte le date del tour aggiornate, sono troppe per riportarle qui XD


c'è qualche suo fan? Vi piace?

Edited by ioio10 - 23/5/2010, 19:03
 
Top
Skizzy
view post Posted on 22/5/2010, 14:12




Ciao!! A me piace Marco!! è proprio WoW! La sua voce mi piace tantissimo e anche le sue canzoni ...!! Proprio belle!!
 
Top
ioio10
view post Posted on 22/5/2010, 18:30




Uhhhh un'altra fan allora!!! :) Se ti capita vai a una delle sue tappe del concerto perchè è veramente SPETTACOLARE!
 
Top
‚fataldesire`
view post Posted on 28/5/2010, 17:10




uuuuuuuuuuuuh marcolì <3
quanto amo quest'uomo *-* lo seguo dalla prima puntata di x factor, è stato un colpo di fulmine xD
l'ho incontrato a marzo ed è stato carinissimo, davvero *ç*
la mia passione per lui da allora è cresciuta enormemente, cè sono una fan di quelle irrecuperabili ormai .-.
il 10 sono andata al suo concerto a firenze.. seconda fila, centro del palco °-° cè favoloso, la sua voce<3 che poi a reggerlo lì davanti.. lasciamo perdere x°°°D
ho i biglietti per il 30 *-* è a mezz'ora da casa mia il concerto, che fortuna *çççççççççç* il 28 penso di vederlo di nuovo a livorno <33
 
Top
ioio10
view post Posted on 28/5/2010, 18:34




Awwww che bello, piace anche a te!!!
Anch'io l'ho seguito dal primo episodio di X-Factor e diciamola tutta, da lì si capì che avrebbe vinto lui! :)

Anche io voglio tornare a un altro suo concerto *_*

CITAZIONE
che poi a reggerlo lì davanti.. lasciamo perdere x°°°D

*coffcoff* dopo aver visto il concerto.... ti capisco :D
 
Top
ioio10
view post Posted on 28/5/2010, 19:07




Riporto in tutti i topic un'idea che mi sembra simpatica: per aiutare gli altri utenti a conoscere il cantante/gruppo di ogni topic, sarebbe carino mettere, uno al giorno (o quando ci ricordiamo) un video delle loro canzoni, per farle ascoltare, pian piano, giorno dopo giorno, agli altri :) ... Invito diretto non solo a chi ha creato il topic, ma anche a tutti gli altri fan :)
 
Top
‚fataldesire`
view post Posted on 28/5/2010, 19:12




mi pare una bella idea ;D
 
Top
ioio10
view post Posted on 29/5/2010, 10:46




:)

Dunque, dopo il video ufficiale di Credimi ancora e in attesa di quello di Stanco (che spero che in un paio di settimane uscirà), vi ripropongo una delle esibizioni di X-Factor che mi piacciono di più.... AMO quest'esibizione :wub: :woot:

 
Top
‚fataldesire`
view post Posted on 29/5/2010, 15:39




favolosa!
speriamo stanco esca anche un po' prima magari (:
 
Top
ioio10
view post Posted on 30/5/2010, 16:58




Oggi.... Psycho Killer! fa fa fa fa fa fa fa better!!! *canta* :XD:

 
Top
‚fataldesire`
view post Posted on 4/6/2010, 19:22




l'anteprima del video di stanco a trl ;D
 
Top
ioio10
view post Posted on 4/6/2010, 20:45




Uhh bravissima, mi hai anticipato :) Speriamo poi lo mettano anche intero e senza simbolini del canale..
 
Top
‚fataldesire`
view post Posted on 7/6/2010, 14:39




qui c'è il video finalmente per intero ^^
CLICK!
 
Top
ioio10
view post Posted on 7/6/2010, 16:41




Ohhh eccolo finalmente intero! Cioè Trl aveva tagliato praticamente metà video XD

Bello comunque :woot: la fine :rotfl:
 
Top
joji
view post Posted on 15/6/2010, 22:30




x colpa di ioio ora sto in fissa con "stanco" U.U
 
Top
63 replies since 22/5/2010, 13:52   349 views
  Share