ITALY LOVES ADAM LAMBERT {Riconosciuto da Sony Music Italy}

Queer as Folk, UK & USA

« Older   Newer »
  Share  
joji
view post Posted on 6/11/2010, 17:00




Queer as Folk



Queer as Folk è una serie televisiva prodotta dal 2000 al 2005 da Showtime e Temple Street Productions per gli USA ed il Canada; e si basa sulla serie inglese Queer As Folk (1999-2000) creata da Russell T. Davies.
Il titolo della serie nasce da un'espressione dialettale di alcune zone del nord dell'Inghilterra: «there's nought so queer as folk», che significa "non c'è nulla di così strano come la gente"; dove la parola "queer" in Inglese significa, oltre che "strano", anche "omosessuale".





QaF UK
image


La serie narra la vita di tre omosessuali trascorsa nei pressi del gay village di Canal Street a Manchester. La serie è stata prodotta dall'indipendente Red Production Company per Channel Four, che aveva già dimostrato la sua apertura per le tematiche gay in serie come Beautiful Thing la quale ebbe poi una trasposizione cinematografica.
Sia Queer as Folk (le prime otto puntate) che Queer as Folk 2 - Same Men. New Tricks (serie costituita dalle ultime due) sono state scritte da Russell T. Davies, a cui si deve anche un successivo serial di argomento gay: Bob and Rose. Le musiche sono state composte da Murray Gold appositamente per la serie.

I protagonisti principali sono: Stuart Alan Jones (Aidan Gillen), pubblicitario di successo, che apparentemente cerca di avere approcci sessuali con tutti i maschi in cui si imbatte, riuscendoci, il suo amico di lunga data Vince Tyler (Craig Kelly), impiegato in un supermercato, più sfortunato in amore, e infine il quindicenne Nathan Maloney (Charlie Hunnam), che non ha alcuna esperienza all'inizio ma è deciso a recuperare in fretta.
fonte ed altre info



QaF USA
image


Queer As Folk (USA) è la storia di cinque uomini gay che vivono a Pittsburgh in Pennsylvania (Brian, Justin, Michael, Emmett e Ted), ed una coppia lesbica (Lindsay e Melanie). È stato aggiunto nella seconda stagione anche un altro personaggio maschile, Ben. La versione USA è stata girata in Canada: molte scene esterne nella chiesa di Toronto e nel Wellesley gay village. La serie Usa-Canada include per motivi d'ascolto numerose scene di sesso ed enfatizza di più l'aspetto sessuale rispetto alla serie originale.
La serie Queer As Folk (USA) è stata girata nella città di Pittsburgh (Pennsylvania) che è scelta per essere la più simile a Manchester e rappresentata anche in modo molto creativo: dal momento che Pittsburgh non ha una comunità gay così grande come San Francisco o New York, la maggior parte di tutte le scene sulla Liberty Avenue sono state filmate a Toronto. Infatti nessuna scena della vera Liberty Avenue è stata usata nella serie. Toronto è stata scelta come centro direttivo della serie per i suoi bassi costi di produzione e per l'affidabilità della sua industria televisiva e cinematografica. E come capita, il gay village di Toronto aveva l'aspetto che serviva ai produttori per rendere viva Liberty Avenue.
Inizialmente la maggior parte degli attori mantenne ambiguo il suo orientamento sessuale alla stampa in modo tale da non sminuire il proprio personaggio, provocando molte congetture tra i telespettatori. In seguito, Randy Harrison (Justin) , Peter Paige (Emmett), Robert Gant (Ben) e Jack Weatherall (Vic) hanno affermato di essere gay, mentre il resto del cast ha dichiarato di essere eterosessuale o ha evitato il pubblico dibattito sul proprio orientamento sessuale.
fonte ed altre info

 
Top
ioio10
view post Posted on 6/11/2010, 23:10




Awwwww eccolo il topic <3

Amo :wub: e devo cercare di non spoilerarmi XD
 
Top
joji
view post Posted on 11/11/2010, 22:36




prr non ci sono spoiler li cmq
 
Top
tsuby84
view post Posted on 7/12/2010, 16:01




Difficile dire quanto adoro questo telefilm! :W-UB:
Da quando l'ho scoperto non riesco più a farne a meno!
 
Top
3 replies since 6/11/2010, 17:00   50 views
  Share